Suche einschränken:
Zur Kasse

Fiabe italiane

Calvino, Italo (Italia)

Fiabe italiane

Una volta a Messina c'era una madre che aveva un figlio a nome Cola, che se ne stava a bagno nel mare da mattina a sera. Così inizia la favola di Cola Pesce, e come avrà fatto, lui che adorava nuotare, a diventare mezzo uomo e mezzo pesce? Forse la risposta la conosce Il Principe granchio, rimasto intrappolato a lungo negli abissi, sotto l'effetto di un incantesimo fatato, o magari lo sa L'uomo verde d'alghe, delle insidie del mare se n'intende, lui che ha sconfitto mostri e marinai. Dopo tanto navigare, basterà Un bastimento carico di... a conquistare il cuore di una dolce principessa, o sarà meglio chiamarsi Bella Fronte, per convolare a nozze con la figlia di un sultano? E alla ricerca di una cura per Il Balalicchi con la rogna, per il mare ben tre volte va e tre volte torna Pidduzzu.
Da leggere al sole e all'ombra, in spiaggia e in giardino, di sera e di mattino, sei fiabe dei nostri mari immerse nel brillante caleidoscopio delle illustrazioni di Barbara Nascimbeni.

Le Fiabe italiane racchiudono il tesoro della tradizione fiabistica popolare degli ultimi cent'anni. Da quello scrigno Calvino stesso ha selezionato per i più piccoli queste storie, in cui le vite di persone e animali si intrecciano a magia e meraviglia senza tempo.

CHF 24.50

Lieferbar

ISBN 9788804628279
Sprache
Buchpreis
Cover Fester Einband
Verlag Mondadori
Jahr

Kundenbewertungen

Dieser Artikel hat noch keine Bewertungen.