Suche einschränken:
Zur Kasse

IL CASO GALILEO

Pace, Carlo Maria

IL CASO GALILEO

Si sente parlare comunemente del Caso Galileo come di un grave errore di cui si sarebbe macchiata la Chiesa Cattolica, si afferma, più specificatamente, che il sistema tolemaico era sbagliato mentre il sistema copernicano era giusto, accusando con questo la Chiesa Cattolica, per il passo ormai celeberrimo del Fermati, o Sole di Giosuè, di aver affermato solennemente cose false.
Ma, in realtà, queste affermazioni comuni sono completamente sbagliate.
Pertanto, per ristabilire la verità, questo libro, a partire dalle principali fonti storiche documentali, mostra chiaramente, non solo da un punto di vista logico ma anche e soprattutto da un punto di vista rigorosamente scientifico, che, riguardo al Caso Galileo, Galileo Galilei aveva torto e la Chiesa Cattolica aveva ragione.
Di conseguenza chi, basandosi sulla fisica, attacca la Chiesa Cattolica riguardo al famoso passo biblico del Fermati, o Sole di Giosuè manifesta malafede o ignoranza su questo argomento.
Infine, in questa opera si fa vedere che la Chiesa Cattolica, con la giusta condanna inflitta a Galileo Galilei (riguardo al Caso Galileo), non solo non ha ostacolato, ma anzi ha contribuito all'avanzamento della scienza moderna.

CHF 34.90

Lieferbar

ISBN 9788831658669
Sprache ita
Cover Kartonierter Einband (Kt)
Verlag youcanprint
Jahr 20200211

Kundenbewertungen

Dieser Artikel hat noch keine Bewertungen.