Suche einschränken:
Zur Kasse

L'attore americano

Campo, Rossana

L'attore americano

In breve
L'irresistibile storia d'amore a New York di una ragazza italiana con la sua star hollywoodiana.
Il libro
Prendete una ragazza italiana. Trapiantatela a Parigi. Fatela vivacchiare come corrispondente di una radio. Piazzatele al di là delle pareti una coppia di vicini litigiosi. Continuate a stressarla nel caos cittadino degli scioperi dei trasporti, delle manifestazioni da fendere spavaldamente per raccattare interviste. A questo punto le combinerete un incontro con un attore americano, non uno qualsiasi, ma proprio l'attore americano "il cui solo pensiero la fa sbavare".
In una notte di passione in un albergo parigino, la ragazza si rende conto che sotto tutta quella bella carne vibra un fuoco magico: "non ho bisogno dell'I Ching per sapere che sto raggiungendo l'illuminazione". Ma non è mica finita. La nostra eroina decide che quello è l'uomo giusto, è proprio quello che fa per lei, perché "è uno che non ha paura di metterci intensità nelle cose" (perlomeno nei film...).
E allora come si fa a non volare a cercarlo a New York? Come si fa a non rischiare la pelle atterrando in piena tempesta di neve? La caccia all'attore americano costa appostamenti in ristoranti carissimi con la carta di credito in rosso, indagini in party da capogiro, jet-set e ghetti, top model sballate e afroamericane che ti prendono in casa come una figlia e il giorno dopo ti cacciano a bottigliate. Ma ecco che un giorno, proprio quando aveva abbandonato le speranze di rivederlo...
Con la sua inconfondibile brillantezza, la freschezza dei dialoghi, la profondità emotiva dissimulata in un umorismo scatenato, Rossana Campo ha scritto una trascinante storia d'amore. La passione individuale si mescola al mito collettivo, l'amore folle si nutre di divismi hollywoodiani, la carne pazza di gioia fa i conti con le isterie malinconiche, l'alcolismo, la dissipazione di una solitudine braccata dal successo.
Approfondimento
Parigi, una ragazza italiana che vivacchia facendo la corrispondente per una radio scalcinata, una coppia di scombinati vicini indiani, il caos e lo stress cittadino, gli scioperi dei trasporti, le manifestazioni, e... l'incontro con l'eroe americano dei suoi sogni. Allora lei decide che lui è l'uomo giusto, quello della sua vita, che non si risparmia e si mette davvero in gioco - almeno nei suoi film. E vola a New York, rischiando la pelle nell'atterraggio in piena tempesta di neve, e dà inizio a una serie di appostamenti - in ristoranti da capogiro, party esclusivi, nel jet-set e nei ghetti, fra top model e afroamericane maniacodepressive. Finché un giorno, proprio quando aveva perso ormai ogni speranza di rivederlo... Passione individuale e mito collettivo, amore folle e divismo hollywoodiano, entusiasmo ingenuo e isterie malinconiche, le luci della ribalta, i sogni fabbricati dal cinema, le gioie e i dolori del successo: il tutto raccontato con l'umorismo scatenato, fresco e brillante di Rossana Campo.

CHF 11.00

Lieferbar

ISBN 880781496X
Sprache
Buchpreis
Verlag Feltrinelli
Jahr

Kundenbewertungen

Dieser Artikel hat noch keine Bewertungen.