Suche einschränken:
Zur Kasse

Le voci della sera

Ginzburg, Natalia (Italia)

Le voci della sera

Le voci della sera è una storia di persone che cercano di sotterrare i pensieri, d'identificarsi soltanto nei gesti che compiono e nelle parole che dicono e finiscono per ritrovarsi strette in una morsa di assurdità e di dolore.
Italo Calvino

In questo romanzo del 1961 c'è il senso delle storie di famiglia: la presenza degli anziani e il venir su dei giovani, quel loro crescere diversi da quanto ci si sarebbe aspettato, l'allacciarsi e il mutare degli amori, delle amicizie e delle antipatie, tutte cose che Natalia Ginzburg esprime con un ardore senza uguali e un'assorta caparbietà, quasi per sottrarle alla devastazione e alla perdita.
In centocinquanta pagine si snodano vicende e si mostrano personaggi come in una lunga saga familiare. Della taciturna ragazza che scrive in prima persona soffriamo le speranze e le delusioni senza una riga di commento o giudizio o introspezione. È il modo di raccontare della scrittrice delle Piccole virtú, sempre spoglio, fedele al rigore delle notazioni oggettive, attento a riportare le battute di un dialogo, la cadenza di una frase.

CHF 16.00

Lieferbar

ISBN 9788806189693
Verlag Einaudi

Kundenbewertungen

Dieser Artikel hat noch keine Bewertungen.