Suche einschränken:
Zur Kasse

Mitologia giapponese

Angelis, Giulio

Mitologia giapponese

Cosa ci fa un samurai intento a studiare una poesia? Come mai Izanagi sta trafiggendo il mare con la sua lancia? Perché Amaterasu ha appena distrutto la spada del fratello Susanoo? E, soprattutto, cosa, o meglio, chi sono i Kami?

Nel corso della storia, gli uomini hanno sempre sentito il bisogno di creare storie fantastiche che fossero capaci di dare un senso al mondo e i suoi strani fenomeni naturali. Anche nel lontano arcipelago del Sol Levante, l'antico popolo giapponese si è trovato a scrivere magici racconti e dare un nome a tutta la magia che madre natura è in grado di offrirci.

La mitologia giapponese è un insieme di credenze e culti, in cui l'uomo e la natura si fondono, in cui non c'è distinzione tra il cosmo e l'umanità. Sono due parti, distinte ma unite, di un unico mondo in cui tutto ha un'anima. È l'antichissima storia di un popolo saggio che crede nella giustizia e nel bene, ma che non manca di guerre e violenze.

"Mitologia giapponese" è un libro che vuole, attraverso una narrazione esaustiva e coinvolgente, scoprire il mondo del Sol Levante esplorando tutti i temi fondamentali di questo popolo, dalla creazione del mondo, ai potenti samurai.

Il libro tratta, in ordine:Del popolo giapponese, la sua storia e la sua cultura,
Della creazione del mondo e della prima eclissi solare,
Dei kami, le divinità della mitologia giapponese,
Delle magiche creature di questa cultura,
Degli spiriti e i demoni che infestano il popolo nipponico,
Degli invincibili guerrieri samurai,
Dei più famosi racconti del folklore giapponese,
E di moltissime altre storie affascinanti e imperdibili.



Il libro è adatto sia per lettori alle prime armi, che per lettori alla ricerca di un approfondimento.

Se desiderate scoprire di più sulla mitologia e la storia del popolo nipponico, e volete conoscere gli elementi chiave della cultura giapponese, questo è il libro che fa per voi! Izanagi, Izanami, Susanoo, Tsukuyomi e tanti altri vi stanno aspettando.

CHF 23.50

Lieferbar

ISBN 9798215617960
Sprache ita
Cover Kartonierter Einband (Kt)
Verlag Giulio Angelis
Jahr 20220315

Kundenbewertungen

Dieser Artikel hat noch keine Bewertungen.