Suche einschränken:
Zur Kasse

Non so

Alla sua seconda prova narrativa, Lorenzo Licalzi ci regala un libro ironico, dalla prosa brillante e coinvolgente, che racconta nevrosi e risorse di un'intera generazione, con momenti di autentico godimento nei suoi momenti più comici e demistificatori.

Grandi viaggi in Vespa, buona musica anni Settanta e un amore che dura dai tempi dell’università. E’ questo che unisce Giulia e Mario.Lei, di famiglia altoborghese, intelligente, affettuosa e sempre pronta a soprassedere alle continue indecisioni di lui: lui, eterno fanciullo che sogna di lavorare per tutta la vita alla radio, rimandando le decisioni importanti e rispondendo a ogni domanda non so. A scompaginare un equilibrio che tutto sommato tranquilla arriva inatteso un figlio, Leonardo, che rivoluzionerà in modo irreversibile il loro modo di stare insieme e affrontare la vita. Dopo mesi complicati, sarà Mario a cercare la fuga in Giappone, per tentare di ritrovare se stesso, e dove invece incontrerò la belissima Naoko. Per un attimo Mario crederà che tutto sia ancora possibile, finchè questo amore non gli apparirà più come un sogno sospesovtra fantasia e realtà, ma come qualcosa che doveva accadere perché lui capisse cosa voleva davvero. Un libro irresistibile, che fa riflettere e diverte, in cui è facile rispecchiarsi con la nostalgia e l’allegria degli anni che separano dall’ingresso nell’età adulta.

Licalzi ha praticamente fotografato una generazione di maschi italiani, dai trenta ai quaranta anni, che poi è la sua, e raccontando con intelligenza e senza le solite banalità i suoi stessis stropicciamenti emotivi e le sue stesse confusioni genitoriali è diventato un autore di culto.
Panorama

La narrazione è un florilegio di consigli per tombeur de femme, di incontri surreali, di mimetismi originali.
La Repubblica

Romanzo ironico che con un fuoco di fila di situazioni surreali e dialoghi spumeggianti demolisce con garbo i luoghi comuni del misticismo modaiolo.
Il Secolo XIX

Uno dei romanzi più divertenti sui maschi di oggi.
Grazia

CHF 16.00

Lieferbar

ISBN 9788876253096
Sprache
Buchpreis
Cover Kartonierter Einband (Kt)
Verlag Le Meraviglie
Jahr

Kundenbewertungen

Dieser Artikel hat noch keine Bewertungen.