Suche einschränken:
Zur Kasse

Venti racconti intorno a Brian Wilson e Smile

Testa, Vittorino

Venti racconti intorno a Brian Wilson e Smile

Il 6 maggio 1967 Brian Wilson dichiara che l'album dei Beach Boys Smile, su cui sta lavorando da mesi, è stato accantonato.
Tre settimane dopo, il 1° giugno, esce Sgt Pepper's dei Beatles che raccoglierà tutti i primati, la fama, il posto nella storia che sarebbe potuto essere di Smile.
La figura di Brian Wilson e Smile, il capolavoro perduto dei Beach Boys messa a confronto un gruppo di giovani autori, ha generato questa antologia di venti racconti, sorprendenti, intriganti, quanto può essere un viaggio nel tempo e nelle idee di quaranta anni indietro. Ma si parla anche di realtà alternative, di perversioni, di semplici storie d'amore, o della morte di Murry Wilson, padre di Brian, Carl e Dennis.
Molti affermano che se Smile fosse uscito nel 1967, opere come Sgt Pepper's o anche lo stesso Dark side of the moon dei Pink Floyd non avrebbero avuto lo stesso impatto e significato.
Le emozioni racchiuse in questa antologia, scaturite da un ascolto dell'album ricostruito 45 anni dopo, aiutano a capire perché.

CHF 49.90

Lieferbar

ISBN 9781291305487
Sprache ita
Cover Fester Einband
Verlag Lulu.com
Jahr 20120717

Kundenbewertungen

Dieser Artikel hat noch keine Bewertungen.